Alla soglia del mio settimo decennio, dopo 45 anni di lavoro, ho pensato potesse bastare. Così “alea iacta est” ho deciso. Non modello più, ho chiuso il mio laboratorio di Galliate. È stata dura, ci sono volute 4 settimane, 12 macchinate, 5 furgonate e 3 camionate per svuotarlo di tutto il materiale e attrezzature accumulate in una vita di lavoro. Più è più volte mi è salito il magone agli occhi ma, mischiati ai dispiaceri, ho avvertito forti gli squilli di un nuovo corso.
A distanza di mezzo secolo dall’inizio della mia carriera lavorativa sono in pensione. Inizio il viaggio di ritorno alle origini, dove impegni e tempo trovano la loro dimensione più giusta, senza fretta e per il gusto del solo divertimento. Un cambiamento radicale che mi ha dato più tempo per me stesso e per seguire nuove e vecchie passioni. Amo vedere il mondo, conoscere, curiosare, assaggiare.
Questo è il motivo per cui mi piace fotografare e scrivere, per raccontare con immagini e parole, storie, paesaggi, emozioni e colori. Così sono tornato a dipingere,
fotografare, fare qualche viaggio per il mondo
oppure un semplice giro in moto…
o in barca a vela sul lago Maggiore, dove sono parte delle mie radici.
Insieme ai capelli bianchi è arrivata anche una nuova passione: la scrittura.
Ma questa è un’altra storia.
Se vuoi conoscerla vai sul sito:
www.carlobardelli.it “dipingere con le parole”