E’ la parte del modellismo che nel mio cuore ha preso il posto delle navi.
Mi dispiace non poter fare più navi ma gli spazi in casa scarseggiano e siccome prediligo le scale 1:50 o più basse ancora, ho dovuto “virare” sui mezzi corazzati che hanno dimensioni più contenute e che, comunque, mi affascinano al pari delle navi. Devo dire che veder finiti un carro ARIETE, un DARDO o un PZH2000 in scala 1:20 è una soddisfazione veramente grande, figuriamoci per una CENTAURO 2 in scala 1:5 consegnata direttamente al Ministero della Difesa alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano.
I miei preferiti sono i mezzi italiani, moderni e gli storici della campagna in Nordafrica della Seconda guerra mondiale. Come per tutti gli altri modelli anche questi vengono utilizzati in occasione di fiere, saloni, manifestazioni, cerimonie e come promozionali.
I modelli di mia produzione sono realizzati principalmente in resina poliuretanica purissima e plastica ABS, una piccola parte è derivata da scatole di montaggio già esistenti in commercio ma tutti sono dettagliati e verniciati in modo da ottenere la massima somiglianza con gli originali.
Verniciatura: Verde NATO, policroma E.I., bianca UN o personalizzata a richiesta.
Le scale di riproduzione variano: 1:50, 1:43, 1:35, 1:20, 1:15, 1:10, 1:5, 1:2.5, 1:1.